eCplips

CHI SIAMO

 

Antonella Ponzi – CEO

Laurea in “Discipline Economiche e Sociali – D.E.S.” – presso l’Università L. Bocconi.

Alterna esperienze in aziende manifatturiere e di servizi - in Italia e all’estero- con attività di consulenza (Accenture).

Per circa 15 anni ricopre ruoli di crescente rilievo in area Amministrazione e Controllo in gruppi quali Olivetti, Fininvest e Merloni Elettrodomestici (Indesit Company).

Il passaggio al settore della consulenza avviene nel 1997 in Andersen Consulting, poi accenture come Client Partner e responsabile Lob of Finance.

Nel 2001 fonda eClips, seguendone lo sviluppo e le più importanti iniziative progettuali – alcune di queste con ruoli apicali nelle strutture Clienti (Autogrill, Roma Metropolitane, Prelios) dove avvia iniziative e gestisce importanti iniziative di cambiamento , riorganizzazione e start-up.

 

mailto – a.ponzi@eclips.it

 

Antonio Cardani – Senior Advisor

 

Laurea in Economia presso l’Università L. Bocconi di Milano, inizia la carriera nel gruppo Olivetti, un percorso di 20 anni in ruoli di crescente rilievo all’interno delle fuzioni di AFC, Organizzazione ed HR, ricoprendo cariche sociali in diverse società del Gruppo.

Dal 1997 in Telecom Italia S.p.a, prima come Responsabile della Pianificazione e Controllo Strategico e poi della Pianificazione e Sviluppo Organizzativo.

Dal 2000 in Enel S.p.a. come responsabile della Direzione Auditing del Gruppo. Dal 2008 Responsabile della Direzione Acquisti e Servizi di Gruppo e dal 2012 Responsabile della Divisione GBS (Global Business Services).

Cariche sociali ricoperte: Presidente e A.D. di Enel Servizi. Consigliere di: Enel GAS, Enel Distribuzione, Enel Ingegneria e Ricerca, Enel Produzione, Enel Factor, Italia on line, Olivetti Telemedia, Olivetti finanziaria industriale.

Dal 2015 Senior Advisor in eClips.

mailto – a.cardani@eclips.it